TAC volumetrica a fascio conico Cone Beam CVBT

TAC volumetrica a fascio conico Cone Beam CVBT

DOSE DI RADIAZIONI MINIMA, FINO A 1/40 DELLA TC TRADIZIONALE

C.R.E.A. Diagnostica per immagini utilizza un nuovo sistema 3D Plus, con il quale si possono soddisfare tutte le necessità di radiologia diagnostica odontoiatrica. Grazie alle innovazioni tecnologiche della 3D Cone Beam si possono avere accurati esami a 3 dimensioni. Utilizziamo apparecchiature che forniscono immagini eccezionali, quindi diagnosi più precise, ma con meno radiazioni dei sistemi tradizionali.

Radiologia dentale e otorinolaringoiatrica

Tomografia Volumetrica Promax 3D

Grazie alla TAC volumetrica a fascio conico Cone Beam CVBT lo Studio C.R.E.A. può offrire il meglio nella radiologia dentale e otorinolaringoiatrica.

La Tomografia Computerizzata (TC) delle arcate dentarie viene eseguita con un’apparecchiatura digitale diretta capace di fornire immagini chiare e affidabili in formato tridimensionale. È basata su tecnologia CBCT (tomografia computerizzata a fascio conico). La dose di radiazioni è bassa, pari ad appena circa quattro panoramiche – fino a 1/40 della TC tradizionale.

Questo tipo di radiologia dentale e otorinolaringoiatrica (la Tomografia Volumetrica Promax 3D) risponde a una grande quantità di esigenze diagnostiche: endodonzia, periodonzia, ortodonzia, implantologia e chirurgia odontoiatrica e maxillo-facciale, analisi temporo-mandibolari.

 

Cone Beam 3D Dentale

Vantaggi:

  • Dose radiazioni molto bassa
  • Modalità in dose Ultrabassa
  • Alta qualità delle immagini
  • Ripresa in piedi o seduti

 

Qualità delle immagini dovuta a:

Speciale tecnica di acquisizione ad alta risoluzione
Software altamente performante dotato di speciali filtri

  • antimovimento
  • per riduzione artefatti metallici
  • per riduzione del rumore di fondo
  • per incremento della nitidezza

    Walter Palmas, radiologo del centro C.r.e.a. di Assemini: “Dai bambini agli adulti, grazie alla Cone Beam immagini dettagliate per la cura del paziente”

    Dott. Walter Palmas:

    “Con la Cone Beam precisione e velocità d’analisi per esami di testa e collo”