Ecocardiografia

Ecocardiografia – Esaminare le strutture anatomiche del cuore

Ultrasuoni per esaminare le strutture anatomiche del cuore

C.R.E.A. offre servizi avvalendosi di personale qualificato e delle ultime tecnologie in ambito diagnostico. L’ecocardiogramma, più comunemente detta ecocardiografia, in cardiologia indica alcune tecniche basate sull’emissione di ultrasuoni con un preciso intervallo di frequenza. L’esame permette al cardiologo di comprendere forme, dimensioni e movimenti delle strutture cardiache.

Ecocardiogramma

Un valido strumento a disposizione della Cardiologia

L’ecocardiografia studia il cuore e il flusso del sangue grazie all’impiego di ultrasuoni. Gli ultrasuoni sono innocui per il paziente, quindi l’esame dell’ecocardiogramma può essere eseguito su ogni paziente tutte le volte che sia necessario, senza alcun pericolo.

Lo specialista di Cardiologia dello Studio Radiologico C.R.E.A. è a disposizione per varie esigenze: Visita Cardiologica; Elettrocardiogramma (ECG); Eco color doppler dei tronchi sovraortici; Ecocolordopplergrafia cardiaca; Ecodopplergrafia cardiaca; Ecocolordopplergrafia di arti superiori o inferiori arteriosa o venosa; Ecografia cardiaca; Ecografia degli arti superiori o inferiori o distrettuale.

 

Tipologie di trattamento
Le prestazioni specialistiche ambulatoriali possono essere erogate:

  • In regime libero-professionale
  • In convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale